New Tech


Really Really Cool, una nuova Travel App !

Really Really Cool, una nuova Travel App !


Lanciare una nuova App nel settore turistico in questo momento di crisi potrebbe essere considerato da folli, ma è ciò che sta avvenendo con “Really Really Cool” e la notizia che sembrerebbe sconcertante è che l'attuale crisi ha spinto i suoi fondatori tailandesi a farlo in questo preciso momento.

I fondatori della startup pensano infatti che una volta passata la crisi molte aziende si troveranno in difficoltà, soprattutto quelle piccole che non avranno risorse da investire.

L'app è già presente in oltre 150 città in Asia (Giappone, India, Tailandia, Bhutan, Maldive, Myanmar) e ha al suo interno oltre 500 prodotti.

Il suo business oggi vuol essere una speranza per tutte quelle aziende che dovranno trovare modi alternativi rispetto al passato per uscire dalla crisi collegata al Covid-19, in particolare più che ad un'insieme di commissioni per i fornitori di viaggi (hotel etc) che vogliono inserirsi nell'app, essa è incentrata su un modello di ripartizione delle entrate.

L'app attraverso il suo algoritmo basato su dati quali geolocalizzazione, ora, tempo e info sui voli consiglia agli utenti le migliori esperienze possibili.

La differenza con Tripadvisor, Expedia etc sarà il Machine Learning, ovvero l'apprendimento automatico da parte del software che migliorerà le proprie performance con il tempo, a seguito delle interazione con gli utenti, questo infatti permetterà di offrire migliori esperienze locali, rispetto agli altri colossi del web che funzionano più come motori di ricerca per hotel e biglietti aerei.

Il focus dell'app non sarà quindi un motore di ricerca di voli + hotel, bensì l'esperienza personalizzata da offrire all'utente.

 

Sources:

https://reallyreally-cool.com/en/

https://skift.com/2020/03/25/launching-a-travel-app-during-this-crisis-crazy/


Torna indietro Riproduzione Riservata 25 Marzo 2020
loading